LEGACY OF BLOOD – Luigi De Conti
Una ragazza chiede aiuto ad una famiglia per un problema all’auto. Un uomo la fa entrare in casa ma la prende in ostaggio. Non è certo la prima vittima dell’uomo in cerca di un surrogato di madre per la figlia. Gli eventi precipitano inevitabilmente non appena la prigioniera tenta la fuga.
LEGACY OF BLOOD è un lavoro apprezzabile sotto diversi punti di vista. Finalmente Luigi De Conti realizza un corto scevro da inutili orpelli che, invece, abbondavano nei suoi precedenti lavori. Spazzate via anche diverse ingenuità che iniziano a portare De Conti sotto una luce decisamente più lontana dall’amatorialità. Il regista, inoltre, può sfruttare la figura di Marina De Conti, vera e propria mattatrice, capace di brillare delineando una ragazza tanto inquieta quanto inquietante. Notevole il colpo di scena finale (che svela la vera natura della ragazza).
Non altrettanto ben delineata risulta, invece, la figura detective interpretato da Daniele del Negro. Nel complesso il corto scritto da Luigi De Conti e William Della Pietra, denota miglioramenti sotto tutti i punti di vista, anche a livello recitativo. Ci aspettiamo un altro passo per sgusciare via definitivamente dal sottobosco amatoriale.
VOTO: 6.5/10
Regia: Luigi De Conti
Cast: Marina De Conti, William Della Pietra, Martina Laccania, Daniele Del Negro
Produzione: Schwerterboys productions
Italia, 2010
Durata : 10′ 17″