ZOMBIE! MURDER MANSION – Federico Scargiali
Deathcrush, Captor of Sin e Dead Skin Mask è il trio di mostri che, annoiato, decide di lanciarsi in un “motherfuckin’ party!“, una sorta di evocazione al contrario, dove dall’aldilà (o aldiquà) vengono evocati: uno strambo prete (cammeo di Edo Tagliavini) e una quantità consistente di distinte fanciulle in bikini, ben pronte a ballonzolare con le loro grazie lungo angusti corridoi e farsi massacrare dal trio.
Federico Scargiali dirige e scrive, insieme a Patrick Casasola e Luca Luisa, il videoclip punk-rock di Zombie! (Eric Weiss) poggiando una sana dose di ironia Troma su un piatto ricolmo di sana musica da head-banging. Si tratta ovviamente di puro divertissement ma, attenzione, il regista non utilizza questo orpello come bandiera per giustificare una noncuranza del lavoro, anzi si destreggia molto bene tra particolari e attenzione agli aspetti tecnici (effetti speciali e fotografia in primis). Questo fa di Murder Mansion un compendio splatter demenziale ben lontano dal clima amatoriale, grazie anche al buon lavoro di Daniele Trani (fotografia).
Girate la manopola del volume, premete play e godetevi più e più volte il lavoro di Scargiali, non dimenticando di catalogare le novelle screaming queens (in ordine sparso: Francesca Pellegrini, Lenka Dolezalova, Maria A. Roma, Martina Pellizer, Enza De Rose, Elena di Gleria, Eena Vittoria Pizzolitto, Emma Peonia, , Roberta De Biaggio, Valeria Palermo, Serena Di Luzio, Valentina Patat). Enjoy.
Vogliamo ricordare che gli effetti speciali, senza i quali nulla sarebbe stato fatto, sono a cura di Mattia Vignotto, Maresca Gambino, con il supporto di Anna Shalaby.