Work in progress per P.O.E. 2 – Project of Evil
Ancora caldo dopo la presentazione di P.O.E – Poetry of Eerie, il prolifico regista Domiziano Cristopharo si dedica alla prossima creatura, supportato da Angelo e Giuseppe Capasso (già noti in queste pagine per 108.1 FM Radio e The Terrible truth): P.O.E. 2 – Project of Evil.
L’elenco dei registi con i titoli provvisori sono:
- Domiziano Cristopharo – Il metodo del Dr. Catrame&Prof. Piuma
- Angelo e Giuseppe Capasso – Solo (poesia)
- Donatello Della Pepa – Il pozzo e il pendolo
- Giuliano Giacomelli – Sepoltura prematura
- Rèmy Ginestet – La caduta della casa degli Usher
- Nathan Nicholovitch – Il cuore rivelatore
- Giovanni Pianigiani e Gianluca Russo – Discesa nel Maelstrom
- Edo tagliavini – Perdita di fiato
- Alberto Viavattene – I delitti della Rue Morgue
- Antonio Zannone – Il ritratto ovale
Sicura curiosità viene puntata su capitoli storici, o per meglio dire di possibile maggiore impatto sul pubblico dato il loro essere così famosi, come “Il pozzo e il pendolo” (non proprio glorificato in una delle ultime versioni di Stuart Gordon) o “La caduta della casa degli Usher”. Vedremo se stavolta verranno messe in evidenza le atmosfere o il sangue.
Carissimo Giulio, grazie per aver dedicato spazio a questo progetto! Ci tengo da parte mia a sottolineare che P.O.E. Poetry Of Eerie, è un progetto dei registi partecipanti, anche se nato e fortemente voluto da me e da GIOVANNI PIANIGIANI (e portato a termine dal paziente ANGELO CAMPUS e la DIGITAL ROOM)! Questo secondo P.O.E. Project Of Evil come dici tu fa cardine sui magistrali e severissimi CAPASSO bros, ma resta un progetto di tutti i partecipanti… io ho lanciato la sfida, ma il merito va anche a chi l’ha raccolta e -SOPRATTUTTO- portata avanti. Poe è stata la dimostrazione di come qui in Italia e nell’ambiente “underground” si fa sempre presto a vantarsi e a parlare, ma il tempo di fare per molti non arriva mai. Ci sono anche persone e personaggi che han “rosicato” ma mentre registi pluripremiati e prolifici degni di chiamarsi tali come EDO TAGLIAVINI si son fatti avanti proponendosi e buttandosi umilmente nel “mucchio” altri han pensato e pensano solo a fare “muro” concorrenza e spalare “mer**”! Trovavo doveroso fare questa PRECISAZIONE nei confronti di tutti e soprattutto amavo togliermi qualche sassolino dalla scarpa, così giusto per fare un pò di sana polemica!