THE FURFANGS 2 – Andrea Ricca
Un uomo dorme tranquillamente quando una sorta di razzo spaziale, contente delle creature (dalle fattezze simile ai Critters mescolati ai Gremlins), si conficca nel tetto di casa sua.
Strani esseri iniziano a infastidirlo, tentando di farlo fuori (con un computer scagliato dall’alto o con un insidiosissimo tappeto tolto da sotto i piedi) ma l’uomo, impassibile, riesce a tener loro testa sfruttando i mezzi che gli capitano sotto mano. L’assalto sembra terminare … ma un segnale radio viene inviato verso lo spazio, in cerca di rinforzi.
Andrea Ricca torna con i suoi esperimenti interamente fatti in casa a zero budget. Dopo THE FURFANGS, questo seguito si presenta puntuale, ricalcando le orme del primo episodio senza, però, nulla aggiungere. Il divertimento non manca, grazie anche ad una breve durata che condensa gli eventi in quattro minuti.
Ricca dimostra di saperci fare, grazie anche ad una simpatica colonna sonora scritta per l’occasione da Antonio De Luise, specialmente considerando che ha utilizzato solo una telecamera HD e un computer. Quello che adesso ci chiediamo è se questi esercizi sono preparatori per qualcosa di più sostanzioso oppure se resteranno tali. A Ricca la risposta.
VOTO: 5.5/10
Regia, sceneggiatura, FX: Andrea Ricca
Colonna sonora: Antonio De Luise
Contatti
Website: www.andrearicca.com