TENEBRE in edicola
Sul numero 3 di Tenebre, in edicola da metà Luglio, sarà possibile leggere news, recensioni e speciali sul mondo horror. Tra gli articoli curati da Roberto D’Onofrio troverete:
- Uno speciale dedicato ai mostri della Universal, la casa di produzione cinematografica che quest’anno festeggia i suoi primi 100 anni di attività. Dracula, Frankenstein, l’Uomo Lupo, la Mummia, ripercorriamo la storia delle loro prime apparizioni cinematografiche nelle pellicole del glorioso Studio Californiano.
- Rabies è il primo Horror prodotto e realizzato in Israele. Contrariamente a quanto il titolo potrebbe suggerire, non ci sono infezioni, virus o Zombies nell’opera prima di Aharon Keshales e Navot Papushado, il germe della rabbia, della violenza, come dicono i due filmmakers nell’intervista esclusiva per Tenebre: “… è già dentro di noi!” .
- Per la rubrica Screaming Beauty viene intervistata la bella Christa Campbell, apprezzata in piccoli classici come “2001 Maniacs” e “Revamped” e la cui breve apparizione in Drive angry 3D, al fianco di Nicolas Cage, non è passata certo inosservata.
- Tulpa di Federico Zampaglione che, dopo l’ottima prova di Shadow, torna con un giallo dalle tinte soprannaturali ed un cast di grandi nomi che vanno da Claudia Gerini a Michele Placido. L’anteprima mondiale del film prodotto da Maria Grazia Cucinotta sarà il prossimo 25 agosto al “Frighfest” festival di Londra, ma Federico ha organizzato una proiezione a Roma per pochi amici, tra cui Roberto e quindi potete avere alcune anticipazioni insieme ad una mia intervista con il cantautore e regista ribattezzato dai fan “Zombiglione”, per le affinità con il filmmaker e Rocker Americano Rob Zombie.
- Horror Comedies, uno sguardo ad alcune divertenti pellicole che stemperano gli elementi Horror con abbondanti spruzzate di Black Humor: Lobos de Arga, Tucker & Dale vs. Evil, Chillerama, tre films che vi faranno morire … dal ridere!
- Emergo, lo Spagnolo Carles Torrens ci racconta tutto del suo film, ancora una storia di possessione demoniaca e “found footage”.
- Intruders, il nuovo lavoro di Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo) che arriva purtroppo in Italia solo per il mercato dell’Home Video, ma merita sicuramente una disamina più attenta fatta insieme al regista Spagnolo che con Intruders inventa un originale mitologia centrata sull’origine dei mostri dell’infanzia e sulla paura del buio.
Tenebre contiene anche recensioni ed anticipazioni su: World war Z, Jeepers Creepers 3, House at the end of the street, Django unchained, Quella casa nel bosco, Bed Time, una intervista a Loris Curci, uno speciale sulle case infestate, oltre alle consuete rubriche di Chris Alexander, direttore della rivista cult Statunitense Fangoria e delle due Scream Queens Debbie Rochon e Suzi Lorraine.