Teaser trailer dell’horror italiano CLARA
Nell’hinterland bolognese esiste una villa diroccata, abbandonata, avvolta nella nebbia e nel mistero che ha diverse volte cambiato nome: casino del Trebbo, Villa Alessandri e, infine, Villa Clara. Clara come il nome dalla donna che lì abitava. Una villa ricca di affreschi e di stucchi segni di un passato sontuoso, perso dietro leggende e strani avvenimenti che si sono succeduti per secoli. Leggende che vogliono al centro degli avvenimenti una bambina di nome Clara che, dotata di doni sovrannaturali come la preveggenza, spaventava il padre al punto da spingerlo a murarla viva.
Lo spirito tormentato di quella bambina cerca ancora aiuto e continua a far sentire la sua voce.
Strani fenomeni avvengono infatti, in quel posto, in alcuni giorni parrebbe di sentire delle urla provenire dalla casa, a volte alternate a note di pianoforte, altre volte le finestre si illuminerebbero (benché la casa sia totalmente priva di energia elettrica); ogni tentativo di restauro è stato interrotto da strani incidenti, a volte anche mortali. Affascinanti storie circondano villa Clara e molti sono stati gli appassionati del genere che hanno cercato e che cercano di risolvere il mistero.
Francesco Longo, regista di origini pugliesi, vive a Bologna e non ha potuto fare a meno di sentirsi attratto da questa storia, provando ad indagare a modo suo, ovviamente mettendo le mani sulla macchina da presa. Per realizzare questo progetto, Longo ha pensato alla forma del lungometraggio, il suo primo lavoro di tale portata. La storia verte su Helena Ludovisi una ragazza di New York laureata in arte che avendo ereditato Villa Clara deve recarsi in Italia. Ad accompagnare Helen c’e Jacopo e alcuni membri della sovrintendenza artistica. Venuti a conoscenza degli strani fenomeni presenti in villa decidono di andare a fondo e restando intrappolati nella casa cercheranno di fronteggiare le oscure forze presenti nella villa e di mettersi in contatto direttamente con Clara. Questo è quanto traspare dall’apprezzato teaser trailer.
Supportato da una storia seducente, il trailer crea attesa e curiosità. Nel cast il prolifico Michael Segal accanto a Veronica Urban.
Nel frattempo sta vedendo la luce After Midnight, antologia formata da 8 horror a cui Francesco Longo ha dato il suo contributo con Nyctophobia oltre che curare l’editing dell’intera raccolta. Longo non ha deluso e la sua trilogia sulle fobie sta raggranellando diversi premi, per cui le aspettative per questo Clara sono decisamente elevate. Peccato che sembra non sia possibile avvicinarsi a villa Clara, le riprese direttamente in questa location avrebbero reso più intensi i singoli momenti, magari con qualche “disturbo” di troppo …
Teaser trailer qui.
Tag:Aurora Elli, Bologna, Charles Goodger, Clara, David White, Eugenio Giordano, fantasmi, Francesco Longo, Giuseppe La Rocca., Michael Segal, Orfeo Orlando, Roberto Ramon, Tommaso Preda, Veronika Urban, Villa Clara