STAR TREK: IL FUTURO HA INIZIO – J. J. Abrams
Nero è il temibile comandante dei Romuliani, pronto a far terra bruciata di tutti i pianeti della Federazione. A contrastarlo si affiancano l’intraprendente e ribelle James Kirk e lo squadrato e preciso vulcaniano (mezzosangue) Spock; a trasportarli nello spazio la mitica nave spaziale Enterprise.
J.J. Abrams è il prescelto, colui indicato per ridar vita ad una saga che tanto ha dato negli anni ma che non è mai riuscita a risalire la china (e non parlatemi di Star Trek – Generazioni per favore) dopo una serie di strabilianti decadi. Con un’attenzione al passato remoto, ammiccamenti al passato più recente e sguardo attento ai teenagers di oggi, Abrams tenta un repulisti/upgrade senza snaturarsi, dimostrazione è il cammeo di Leonard Nimoy nei panni del “vecchio” Spock e si deve ammettere che l’operazione può dirsi riuscita.
Vedere sulla nave Kirk, Spock, McCoy, Scott, Uhura, Sulu e Checov non può che rinfrancare gli animi, spulciandoli con una certa nostalgia (pseudo-nerd), con un pizzico di fastidio in quanto non sono più “loro” (cast storico) e con una rinnovata curiosità, determinata dal fatto che si stanno nuovamente scrivendo i loro destini in uno spazio così vasto da far paura quanto affascinare. Imperfetto ma un buon primo passo.
Tag:Chris Pine, Eric Bana, J.J. Abrams, Simon Pegg, STAR TREK, STAR TREK Abrams, STAR TREK reboot, STAR TREK: IL FUTURO HA INIZIO, Winona Ryder, Zachary Quinto