SPIDER – Nash Edgerton
Jack e Jill sono in macchina insieme. L’atmosfera è tesa, hanno litigato, e Jack sta cercando di farsi perdonare con fiori e cioccolatini. Pare quasi riuscirci quando un misero ragno di plastica rovina tutto …
Cortometraggio australiano, trasmesso durante La Perla Nera 3 Film Festival, diretto e interpretato da Nash Edgerton. L’inizio è tranquillo, i dialoghi brevi e incisivi; girato tra le auto e le strade di Sydney, sembra raccontare una storia semplice, quella di due fidanzati che cercano di superare un litigio, una discussione. Nulla fa presagire il colpo di scena finale che lascia lo spettatore a metà tra l’angoscia e il riso, rendendolo un gioiellino del genere. Nove minuti di puro piacere visivo: effetti speciali realizzati con cura e ottima prova recitativa per i due protagonisti. Colonna sonora originale realizzata dal cantautore, anch’egli australiano, Ben Lee. Nulla è lasciato al caso.
Del resto, come ci viene immediatamente spiegato nel primissimo fotogramma del corto: “è tutto un gioco, finchè qualcuno non perde un occhio“. Assolutamente da vedere.
VOTO: 8.5/10
Directed by: Nash Edgerton
Produced by: Nicole O’ Donohue, Blue Tongue Films Production
Edited by: Nash Edgerton, Luke Doolan
Starring: Nash Edgerton, Mirrah Foulkes