Rassegna CATTIVI MAESTRI ad Alfonsine (RA)
Giovedì 2 maggio è iniziata la nuova rassegna del Cinema Gulliver di Alfonsine, dedicata ai “cattivi maestri”, con The Master (2 e 3 maggio), film tanto complesso quanto affascinante, ispirato alla vita del fondatore di Scientology, giustamente premiato al Festival di Venezia 2012 sia per la regia che per l’interpretazione dei due attori protagonisti.
Il ciclo di film, che si svolgerà il giovedì e il venerdì sera, proseguirà con Spring Breakers (9 e 10 maggio), altro titolo in concorso all’ultimo Festival di Venezia, che sorprenderà con le sue scatenate bad girls in bikini. A conclusione della rassegna, il 16 e il 17 maggio, sarà riproposto, sempre in pellicola, un classico del cinema anni ’90 come Il Grande Lebowski dei fratelli Coen, con un indimenticabile Jeff Bridges nei panni ben poco formali del “Drugo”, a suo modo un maestro di vita.
Questo capolavoro di genialità cinematografica darà il via, venerdì 17 maggio, alla festa per i 20 anni del Cineclub Kamikazen, storico avamposto cinefilo fondato nel 1993 e tornato alla ribalta grazie alla collaborazione con Arci Ravenna, che da settembre dell’anno scorso gestisce il Gulliver di Alfonsine. La festa propone, dopo la proiezione del film, una video-installazione, un dj set anni ’90, cupcaKes e ovviamente non poteva mancare al bar il white russian, il cocktail preferito dal “Drugo” Lebowski.
Sempre nell’ambito dei festeggiamenti dei 20 anni del Cineclub Kamikazen, sarà allestita in sala una mostra con le locandine dei film più significativi proposti dal 1993 ad oggi, che sarà visitabile per tutto il mese, a partire dal 3 maggio, data di inaugurazione.
Le proiezioni, con ingresso unico di € 5,00, inizieranno alle ore 21,15.
Per informazioni: cell. 377/7081999
Eventi collaterali alla rassegna (ingresso libero)
Venerdì 10 Maggio – dopo la proiezione di SPRING BREAKERS videoinstallazione “Girls Gone Wild” e musica a tema
Venerdì 17 Maggio – dopo la proiezione di IL GRANDE LEBOWSKI
“1993-2013: Happy 20, Kamikazen!” il Cineclub Kamikazen festeggia i suoi primi 20 anni con video, dj set, cupcaKes e … white russian!