POLL 2014 – i migliori film, libri e cd del 2014 votati dai lettori
Appuntamento ormai ai limiti del fastidioso, come quando in una fiction sai che puntualmente spunterà dal nulla un vecchio protagonista pronto a incornare qualcuna (o qualcuno) per dare “nuova linfa” alla trama, ovviamente dopo aver finito tutti gli incastri possibili e immaginabili: la figlia dell’imprenditore con lo scapestrato, il ricco imprenditore con l’amichetta “barely legal” della figlia, il pronipote dello zio del cugino della tenutaria del bar con il figlioccio del patrigno appena divorziato dalla cugina della madre della sorella del ricco imprenditore e così via. Infastiditevi pure con noi, ma come fate a non voler sapere quante puntate resterà tangibile il citato vecchio protagonista prima di divenire ectoplasma (almeno fino al prossimo twist)? Per cui votate i vostri film, dischi, libri (e infami lavori) preferiti del 2014!
Spostando i noiosissimi criteri a fine articolo, purtroppo sono d’obbligo, andiamo subito alla ciccia quindi ecco le categorie:
- Miglior film non di genere (ma TTBH-ino) del 2014
- Miglior film thriller/horror del 2014
- Miglior film di fantascienza del 2014
- Miglior film d’azione del 2014
- Miglior film italiano del 2014
- Miglior film indipendente italiano del 2014
- Miglior film di animazione del 2014
- Migliore telefilm del 2014
- Miglior disco del 2014
- Miglior romanzo del 2014
- Peggiore zozzeria del 2014
Quest’anno, a differenza degli altri anni, è possibile selezionare due film per ogni categoria e adesso … via alla votazione!
[poll id="19"]
[poll id="20"]
[poll id="23"]
I criteri di scelta sono più o meno i medesimi di quelli dell’anno scorso, per cui copio/incollo beduinamente quelli del Poll 2013:
- si tratta di un sondaggio, puro spirito esplorativo e di curiosità verso l’anno (quasi) trascorso, per cui se ci siamo dimenticati qualche titolo … pazienza!
- sono stati esclusi titoli (magari meritevoli) non attinenti allo spirito del sito;
- per la data si sono considerati come criteri: Anno uscita in Italia & Anno di produzione in caso di lavoro non uscito/tradotto in Italia;
- riguardo gli indie italiani, in particolare, e tutti i lavori, in generale, si è cercato di scegliere (quanto più possibile) titoli recensiti o almeno citati sul sito;
- tranne per alcuni titoli controversi, si è cercato di evitare titoli uguali in categorie diverse;
Ci vediamo a Gennaio 2015 per i risultati (gli exit poll li vedrete real-time sul sito via via che proseguono le votazioni ).
La redazione di Through the Black Hole
Chiusura del POLL giorno 7 Gennaio 2015!!!