Maratona ROB ZOMBIE per Le Streghe di Salem
In omaggio del formidabile regista-rockstar che ha rinnovato l’horror-movie, e in occasione dell’uscita del suo sesto lungometraggio, il Nuovo Cinema Aquila ripropone in maratona i primi quattro film di Rob Zombie: La casa dai mille corpi, La casa del diavolo, Halloween: The Beginning e Halloween II, oltre naturalmente a Le streghe di Salem, in uscita proprio il 24 Aprile.
I film si intervalleranno con la proiezione al foyer dei più noti videoclip del formidabile rock-singer e della band heavy metal che ha creato il suo mito, i White Zombie – per lo più diretti da lui stesso – e seguite da un concerto di cover che omaggerà tutti i suoi successi e da un djset gothic-metal. Attenti: chiunque voglia remixare un brano del Maestro si presenti pure alla consolle e verra accontentato! Sarà anche l’occasione per presentare ‘UUAAA’, nuovo videoclip con il quale i Mandrillos (www.mandrillos.com), rock band che omaggia Rob, lanciano il loro singolo d’esordio: alla regia Marco Carlucci.
Salem, Massachussets. Un nome che da generazioni produce inquietudine, riportando alla memoria gli antichi episodi di stregoneria e la violenta repressione che ad essi seguì. Fino al terzo millennio, in cui è un’ignara dj – Heidi, interpretata da Sheri Moon – ad entrare in contatto con una forza sconosciuta, che sembra provenire da una delle streghe arse sul rogo 300 anni prima. È l’inizio di una inarrestabile discesa negli inferi, del corpo e della mente.