Nuovo film a episodi basato sui sogni di LOVECRAFT
Tornano le atmosfere claustrofobiche di H.P. Lovecraft grazie alla Elite International, label americana che ha appena fatto accasare l’italiano Domiziano Cristopharo (autore del buon House of flesh mannequins) e l’americano Adam Rehmeier (autore dell’inguardabile The bunny game).
L’obiettivo è quello di dirigere alcuni film ad episodi tratti non dalle opere dello scrittore di Providence quanto dai suoi sogni, mescolando il tutto col mito e la leggenda, per esempio legate alla dea Sicinna ed alla civiltà ad essa devota, che in abruzzo fu distrutta dalla caduta del “meteorite che ha cambiato la storia del mondo”, ovvero lo stesso segno nel cielo che vide l’imperatore costantino nel 312 d.c. durante la battaglia di Saxa Rubra. Questo spunto porterà entrambi i registi a girare nella valle del Sirente, in Abruzzo.
Le riprese sono iniziate a novembre 2012 e termineranno nella primavera 2013 e, tra i protagonisti del segmento di Cristopharo possiamo anticipare: Yvonne Scio, Paolo Stella, Ruggero Deodato, Frank Laloggia e Carlo De Mejo. Nell’attesa di ulteriori news, potete vedere il trailer ufficiale del primo episodio qui.