Lancio in home-video per La Sarraz Pictures
La Sarraz Pictures è una casa di produzione e distribuzione di Torino fondata nel 2004 da Alessandro Borelli, dal 2010 distribuisce documentari in tutta Italia e da novembre 2014, con “La Sapienza” diretto dal maestro francese Eugène Green, ha iniziato a distribuire anche film di finzione.
Da sempre la missione produttiva de La Sarraz Pictures è ricercare e valorizzare Autori capaci di raccontare storie documentarie o di fiction con un approccio narrativo non convenzionale e uno stile registico e visivo originale. In questi anni la società ha prodotto opere di successo, che hanno fatto il giro del mondo ricevendo riconoscimenti in numerosi festival internazionali. Per celebrare i 10 anni di attività La Sarraz Pictures lancia il progetto Home Video proponendo la collana DVD La Sarraz Home Video che raccoglierà per la prima volta i documentari e i film di finzione realizzati fino ad oggi dalla società.
Come aiutarci?
Considerando i numerosi e prestigiosi riconoscimenti raggiunti dalla società grazie al valore delle opere prodotte in questi anni, chiediamo un aiuto il vostro supporto per diffondere il nostro cinema semplicemente comprando delle quote per sostenere i costi iniziali per il lancio dell’attività Home Video. 2.500 euro è la cifra da noi stimata per far partire il progetto.
Cosa comprenderà la collana?
La Collana La Sarraz Home Video comprenderà inizialmente:
- I documentari di Gianluca e Massimiliano De Serio: Bakroman – MIGLIOR DOCUMENTARIO ITALIANO AL TFF 2010 A Ouagadougou più di seicento ragazzi si uniscono in un “sindacato” per difendere i propri diritti e coltivare le proprie speranze. L’esame di Xhodi – PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AL TFF 2007 Una favola documentaria ambientata in Albania, vista attraverso gli occhi degli studenti dell’Accademia d’Arte che sognano un futuro possibile.
- Sette Opere di Misericordia di Gianluca e Massimiliano De Serio – PREMIO INTERNAZIONALE DON QUIXOTE AL FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO Nella periferia di Torino, una storia dura sull’integrazione tra una giovane clandestina e un anziano malato e misterioso
- Cadenas di Francesca Balbo – PREMIO SOLINAS DOCUMENTARIO PER IL CINEMA 2009 Il particolarissimo compito delle donne guardia-barriera delle Ferrovie sarde è solo il pretesto per raccontare la vita, i problemi, le speranze, il lavoro e il tempo…
- Pink Gang di Enrico Bisi – 2011 ONE WORLD/NJE BOTE 2011 Storia di Sampat Pal, fondatrice della Gulabi Gang (Pink gang). Movimento per la difesa delle donne in India.
- Dal Profondo di Valentina Pedicini – MIGLIOR DOCUMENARIO ITALIANO AL FESTIVAL DI ROMA 2013 Un viaggio nell’ultima miniera di carbone attiva in Italia tramite gli occhi di una donna che vi lavora.
- Giallo a Milano di Sergio Basso – PREMIO DOC/IT 2011 PROFESSIONAL AWARD 2012 Una ballata sulla comunità cinese a Milano diretta da un regista italiano… che parla cinese.
Premi
A seconda della quota acquistata si avrà diritto ad un premio, mettendo:
- 5,00 euro si avrà la citazione del nome all’interno del booklet
- 9,00 euro si un DVD a scelta e si potrà scegliere di inserire il proprio nome all’interno del booklet.
- 49,00 euro si avrà l’Intera Collana DVD e si potrà scegliere di inserire il proprio nome all’interno del booklet.
Altri modi per darci una mano
Se non puoi contribuire in questo momento non vuol dire che non ci puoi aiutare, seguici sulle nostre pagine Facebook e Twitter e condividi il progetto con tutti i tuoi conoscenti. Stay tuned per scoprire gli eventi di presentazione della collana nella libreria della tua città!
Di seguito il link Indiegogo.