INSIDE – Trevor Sands
Trevor Sands dirige un cortometraggio thriller dal titolo: Inside. Nella scena iniziale vediamo un uomo di nome Daniel che viene scortato lungo il grigio corridoio di un ospedale psichiatrico.
Seduto in una stanza di fronte al medico, Daniel è circondato da persone reali che però rappresentano le voci dentro la sua mente, le sue personalità multiple. Ognuna differente dalle altre, dalla bambina all’omone psicotico.
Il medico cerca di spiegare a Daniel che deve controllare queste personalità se vuole passare la sua valutazione ed essere dimesso dall’ospedale. Le personalità iniziano a parlare sempre più ad alta voce fino a che Daniel ne perde il controllo. Con un repentino ordine di smetterla da parte del dottore, la situazione si calma e, a questo punto, un altro dottore entra nella stanza per ascoltare Daniel.
Inside è un corto scritto proprio per catturare l’attenzione … e l’intento è più che riuscito. Ero curioso di capire dove voleva arrivare il regista e quale finale aveva orchestrato. La sorpresa finale è inaspettata e godibile. A chi vuol gustarsi una buona storia con una svolta originale, raccomando la visione di INSIDE.
VOTO: 9.5/10
Regia: Trevor Sands
Cast: Jeremy Sisto, Reedy Gibbs, Michael Bailey Smith, Alexandra Brandl, Michael Cornacchia
USA, 2002
[traduzione di Elisa Clava]