IL MOMENTO GIUSTO – Marco Villani, Ivano Di Natale, Alessandro De Vivo
Christian si addormenta mentre attende la sua ragazza. Svegliatosi di soprassalto cerca di riprendersi ascoltando la radio finché lei non arriva, accusandolo di qualcosa che lui non comprende. Nella colluttazione lui la strangola. Un istante dopo si risveglia e, mentre si dirige in cucina e accende la radio, viene avvolto da un senso di deja-vu.
Marco Villani, Ivano Di Natale, Alessandro De Vivo sono tre registi che hanno unito le forze per produrre questo cortometraggio dalla durata eccessivamente ridotta per lasciare intuire tutte le potenzialità. Il tema è sicuramente abusato mentre la sorpresa finale risulta gradevole, gli attori si impegnano in ruoli sicuramente non semplici e il montaggio (ad opera degli stessi registi) è ben fatto.
Ottima la scelta della colonna sonora che riprende la leggendaria “Rain” dei Cult e uno dei temi di Twin Peaks (composto da Angelo Badalamenti). In attesa di un lavoro più lungo, un cortometraggio che decisamente merita una visione. Presentato fuori concorso alla quinta edizione del PesarHorrorFilmFest (2008).
VOTO: 5.5/10
REGIA: Marco Villani, Ivano Di Natale, Alessandro De Vivo
SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Marco Villani, Ivano Di Natale, Alessandro De Vivo
CAST : Ernesto Estatico, Alessia Mancarella
FOTOGRAFIA: Marco Villani, Ivano Di Natale, Alessandro De Vivo.
OPERATORE DI RIPRESA: Marco Villani, Ivano Di Natale, Alessandro De Vivo.
MONTAGGIO: Marco Villani, Ivano Di Natale, Alessandro De Vivo.
MUSICHE: Marco Villani, Ivano Di Natale, Alessandro De Vivo
Italia, 2008