HEAVY BONE il serial killer di rockstar
Chi è Heavy Bone? Heavy Bone non è un personaggio qualunque. heavy bone è uno zombie in jeans attillati e stivali, puzza come può puzzare solo un cadavere ambulante che non vede la doccia da cinquant’anni, vomita acido, porta nel suo pancino due simpatiche bestioline zannute di nome ‘rock’ e ‘roll’ ed è un killer di rockstars.
Avete capito bene: chi pensate che abbia fatto fuori Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin e tutte (e quando dico ‘tutte’ intendo proprio tutte) le altre figure più o meno importanti del panorama rock, dagli albori ad oggi? No cari, non si è trattato di incidenti. Da Robert Johnson in poi, uno ed uno solo è il responsabile di questo stillicidio di morti eccellenti. Al servizio nientepopodimeno che di sua maestà infernale in persona, Heavy Bone ha svolto e sempre svolgerà il suo compito con implacabile efficienza e brutale sadismo.
Con questa presentazione, non si può che delineare una traccia ben chiara di chi sia Heavy Bone, personaggio creato dalla mente di Enzo Rizzi, autore di due volumi dedicati al suo zombie metallaro intitolati Heavy Bone racconta La Storia del Metal e Heavy Bone: Diabulus in Musica. Instancabile illustratore con un cv che vanta collaborazioni con il mondo del fumetto (sue illustrazioni sono state pubblicate sugli “Almanacchi della Paura di Dylan Dog”), così come quello dell’heavy metal (ha realizzato l’artwork per i CD di diversi gruppi heavy metal italiani), Enzo è uno degli insegnanti del LABOfUmetto ed è al lavoro su due nuovi volumi dedicati al suo zombie-ammazza rockstar.
Cliccare qui per vedere il simpatico trailer legato al suo personaggio. Stay tuned.