Follia e anarchia: DOLCEZZA EXTREMA
Sapete, su Through the Black Hole subiamo il fascino dell’indipendente, specialmente se scovato nei meandri più bui e con madreperla di follia indosso. Uno degli aficionado delle nostre pagine (virtuali) è Alberto Genovese (I 3 volti del rancore, L’invasione degli astronazi), che ospitiamo nuovamente volentieri per presentarvi il suo nuovo Dolcezza Extrema, in arrivo a Gennaio.
Pupazzi di riciclo, un uso massiccio della grafica digitale, una guest-star ben nota ai fanatici del genere horror e le selvagge vibrazioni di una colonna sonora che oscilla tra orchestre vintage sci-fi, elettronica e brani grindcore/brutal death, sono alcuni degli elementi che rendono “Dolcezza Extrema” un lungometraggio unico nel suo genere. Un’opera imperdibile per gli amanti della fantascienza.
Un film assolutamente contrario ad ogni etica del buon gusto, visionario e scorretto ma incredibilmente coraggioso. Il cast composto unicamente da Sock monster, ovvero da pupazzi di riciclo ricavati da oggetti comuni, come calzini e bottoni, conta un’unica importante eccezione, la straordinaria presenza di Eddy Endolf (La croce delle sette pietre, Sick-o-pathics), nel ruolo di Re Grigorio.
Di seguito la trama: Il capitano Pixws e il suo equipaggio, un tempo rocker e pirati dello spazio, sono adesso asserviti alla massima autorità del regno intergalattico e costretti a consegnare ad ogni angolo dell’universo conosciuto stock di docce abbronzanti in onore del martire Efisio Masciago, tragicamente scomparso. Questa ennesima umiliazione infertali da Re Grigorio si trasformerà nella più folle avventura della nave cargo “Dolcezza Extrema”.
Scritto, prodotto e diretto da Alberto Genovese
Sceneggiatura: Massimo Vavassori
Con: Eddy Endolf, Giovanni De Giorgi (voce), Alberto Pagnotta (voce), Max Muntoni (voce), Paola Masciadri (voce), Alessandro Bianchi (voce)
Produzione: Loboarts
Soundtrack: Antony Coia
Artworks: Jessica Tiberi
Direttore Seconda Unità: Luca Ruocco
Soundesign: Salvatore Capacchione
Con la partecipazione musicale di Male Misandria, Malmignatta, The Piano Machine
Pagina ufficiale Facebook
Canale ufficiale Youtube