THE PERFECT FAMILY – Meosha Bean
Foto di bambini, un’apparente atmosfera serena sembrano dipingere il ritratto di una felice famiglia. Tuttavia basta poco per scatenare la furia assassina, sragionata, gratuita e capace di infrangere il velo delle apparenze.
Lavoro statico e stancamente realizzato dalla macchina sforna-corti Meosha Bean, stavolta sottotono rispetto ad altre sue opere. La trama viaggia su corde già vibrate altrove (e con altro gusto), gli attori risultano abbastanza improvvisati, probabilmente a causa delle (strette) tempistiche in cui sono stati chiamati a lavorare.
Anche le musiche scivolano nel silenzio a causa di una pochezza di fondo che non si sposa con l’idea di fondo, semplice ma mai incisiva. Per supportare una trama del genere occorre un guizzo creativo, per non parlare della realizzazione, capaci di atterrire o, almeno, acchiappare l’attenzione di chi guarda. Nulla di questo è presente in THE PERFECT FAMILY, un corto dove una famiglia sembra avere tutto ma, in realtà, deve ancora veder tracciata la linea di demarcazione tra vita e morte.
VOTO: 3.5/10
Regista, Sceneggiatore: Meosha Bean
Attori: Craig Love, Teresa Love, Chelsea Hayes, Quinn Hayes
M.V.B Films Inc
USA, 2009