NIKOS THE IMPALER – Andreas Schnaas
Andreas Schnaas, padre fondatore della trilogia VIOLENT SHIT, torna con questo gioiellino ultra-gore. Tutto si svolge in un museo di New York dove è racchiusa la maschera del più crudele barbaro di tutti i tempi: Nikos. Tutto precipita quando il sangue di un ladro cade sulla maschera, risvegliando così lo spirito del guerriero, che si inietta nell’atmosfera della grande città come un veleno, dando il via ad una spaventosa carneficina.
Come nella maggior parte dei film di Schnaas, la trama è solo un pretesto per mostrare molteplici sequenze gore e splatter. Il livello di effetti speciali non si differenzia più di tanto dai lavori precedenti del regista tedesco, rischiando di sprofondare nel solito sottogenere indie-splatter amatoriale, a causa dell’esagerazione di schizzi emoglobinici e della demenzialità degli omicidi.
La regia, invece, in parte si rinforza, sostenendo una trama scorrevole e, allo stesso tempo, piacevole, non denigrando però l’humor nero che pervade prodotti di questo tipo, in parte anche per nascondere ingenuità di fondo. Probabilmente NIKOS THE IMPALER è il piu’ ambizioso e riuscito film del regista tedesco.
La pellicola è stata girata in parte a New York, con il cast principale composto dal bravissimo Joseph Zaso (che qui da veramente il meglio di sè) e dalla scream queen: Melissa Rose (già vista in cult come SLEEPWAY CHAMP).
VOTO: 6/10
Regia:Andreas Schnaas
Cast: Joseph Zaso, Felissa Rose, Andreas Schnaas