Ravenna Nightmare Film Fest 2015
Di seguito riportiamo il comunicato del Ravenna Nightmare Film Fest 2015.
Gli appassionati cinefili del genere horror, lo sanno già. Nonostante tutto resta il più importante evento horror e fantasy d’Italia. Il Ravenna Nightmare film Festival, punto di riferimento per gli appassionati del genere e quest’anno si srotolerà tra il 28 Ottobre e il 1 Novembre. Organizzato da StartCinema in compartecipazione con il Comune di Ravenna e con il contributo della Regione Emilia Romagna, riesce a entusiasmare un pubblico sempre pieno di curiosità e aspettative, grazie anche alle presenze di diverse personalità internazionali.
Ma punti focali del Festival restano sempre i due Concorsi Internazionali, uno dedicato ai lungometraggi e uno ai cortometraggi, che presenteranno quanto di meglio è emerso nella recente produzione cinematografica di genere: fiction, animazioni, documentari, e quant’altro, appartenenti al genere horror, sci-fi, thriller, fantasy, e fantastico. A tal proposito ricordo che sono ancora aperte le selezioni e che le iscrizioni si chiuderanno il 23 Settembre.
Oltre al suddetto concorso verrà proiettata la serie In The Flesh, uscita in Inghilterra nel 2013 inedita in Italia e scritta da Dominic Mitchell. Prodotta dalla BBC, la serie si divide in due stagioni per un totale di 9 episodi. Cosa avviene dopo un attacco zombie se sono questi ultimi ad avere la meglio? La serie infatti narra le vicende di diversi personaggi( tra questi Kieren Walker, interpretato dal giovane Luke Newberry), vittime dei morsi dei non morti che hanno infestato il villaggio immaginario di Roarton (Lancashire, Inghilterra); questi personaggi, vengono risvegliati curati e se ritenuti adatti riabilitati e fatti tornare a vivere normalmente. La medicina, che li definisce sofferenti da “Sindrome di Morte Parziale”, li aiuta con lenti a contatto colorate e creme abbronzanti nel processo di reintegro ma non cancella definitivamente i loro tratti zombie a causa dei quali rimangono non-morti fra i viventi. Sebbene la serie sia stata premiata dal Bafta( British Academy of Film and Television Arts), è stata definitivamente cancellata nel 2015.
Nella programmazione di quest’anno, l’omaggio speciale al grande Hitchcock, padrino simbolico del Festival che anche quest’anno si svolgerà nel Palazzo del Cinema e dei Congressi, Largo Firenze.
Il form per l’iscrizione ai concorsi si trova qui.
Tag:bafta, fantasy, halloween 2015, horror, Kieren Walker, Ravenna Nightmare Film Fest 2015, sci-fi, The Flesh, thriller, throughtheblackhole.