MY SCARY MOVIX – François Regis
Sophie e Toni sono fidanzati, ma quest’ultimo non perde occasione per tradire la compagna con Shirley, conturbante ragazza unitasi al viaggio in camper iniziato con gli amici della coppia, Aline e Phil. Durante il viaggio, il camper resta in panne, e l’unico modo che hanno i ragazzi di non passare la nottata in un bosco, è quello di cercare aiuto. Phil e Tony si offrono volontari per l’esplorazione del circondario e finiscono per imbattersi in una strana casa, dove sono presenti quattro ragazze …
Nonostante il titolo possa richiamare Scream di Wes Craven, in realtà siamo ben lontani dalla parodia, in quanto My scary movix cerca di accostarsi seriosamente ad un clima di tensione, costruendo una certa aurea di seriosità che, naturalmente, scompare del tutto nei momenti più spinti. Nonostante tutto, il film di François Regis risulta tecnicamente ben realizzato, con una strepitosa Melissa Lauren in pole-position, seguita a ruota da Claudia Rossi.
Inutile dire che My scary movix fallisce proprio nell’accontentare entrambi i fan del filone (porno e horror), in quanto i primi premeranno il tasto fast-forward per andare al sodo, i secondi si vedranno tutto il film … dimenticandosi presto di aver avuto pretese horror.