Il nuovo horror antologico 17 A MEZZANOTTE
Sulla scia del fenomeno di ABCs of dead, horror corale composto da 23 cortometraggi realizzati da altrettanti registi, anche l’indie italiano vuol dire la sua. E questa voce è stata raccolta dall’attivissimo Davide Pesca nel progetto work in progress 17 a mezzanotte.
Raccolti 17 registi tra i nomi noti dell’horror tricolore, Davide Pesca ha iniziato a scandire 17 rintocchi a mezzanotte rappresentati da 17 cortometraggi dalla durata di circa 3/6 minuti ciascuno, racchiudendo il materiale in un lungometraggio, inframmezzato da piccoli siparietti, sulla scia delle antologie horror anni ‘ 80 (Creepshow, Tales from the crypt). L’uscita di 17 a mezzanotte è prevista per i primi mesi del 2014 , con consegna tassativa dei corti da parte dei registi (non a caso) il 17 dicembre 2013.
Tra i registi confermati aderenti al progetto segnaliamo Edo Tagliavini, Alex Visani, Davide Pesca, Roberto Albanesi, Paolo Del Fiol, Davide Cancila, Federico Ichi Scargiali, Daniele Misischia, Andrea Malkavian, Marco Lamanna, Francesco Longo, Federico Tadolini, Chiara Zamboni e alri in via di conferma .
Come da parole dello stesso Pesca: “L’obiettivo del progetto è quello di promuovere e pubblicizzare il panorama dell’horror indipendente italiano, oltretutto l’ intero progetto sarà disponibile interamente in free download in un sito dedicato“. Vi terremo aggiornati non appena i primi rintocchi inizieranno.