I LOVE SARAH JANE – Spencer Susser
Il mondo è infestato dagli zombie, basta un solo morso per trasformarsi. Morte e devastazione regnano in un mondo tetro e che ormai mantiene poche briciole di umanità, ma Jimbo, un ragazzino di 13 anni, ha un unico pensiero: Sarah Jane. Il suo amore per lei è l’unica cosa che interessa, nonostante la rabbia e la paura che lo circondano.
Cortometraggio australiano di Spencer Susser, già regista di videoclip e secondo operatore di un altro bellissimo corto, SPIDER. Presentato al Sundance Film Festival 2008 e riproposto al La Perla Nera 3 Film Festival, I LOVE SARAH JANE affronta il tema degli zombie attraverso gli occhi di ragazzini impauriti che cercano di affrontare la solitudine e la disperazione con violenza e bullismo, ma senza dimenticare l’ingenuità e la purezza di un sentimento come quell’amore che si può provare a 13 anni.
Nonostante sia stato realizzato con pochi mezzi e quasi interamente girato nel giardino di una casa, il risultato è straordinario: il linguaggio è scurrile, a tratti fastidioso, le immagini sicuramente forti. Non si può non rimanere affascinati da questi 13 minuti di delirio adolescenziale. Ottimi anche gli effetti speciali e la recitazione dei suoi giovani protagonisti.
Lo spettatore può stare tranquillo: “Nessuno zombie è stato ferito durante le riprese“. Geniale.
VOTO: 8.5/10
Directed by: Spencer Susser
Edited by: Blue Tongue
Starring: Mia Wasikiwoska, Brad Ashby, Vladimir Matovic