FREAKS!, 8 racconti di Tod Robbins
CTRL ALT WRITE è il primo editore in Italia a occuparsi in maniera approfondita dello scrittore americano Tod Robbins e delle sue storie, vissuto tra il 1888 ed il 1949, noto per i suoi scritti legati al mondo horror-thriller e, specialmente, per aver scritto Spurs, racconto da cui Tod Browning ha tratto il suo capolavoro, Freaks, nel 1932.
La casa editrice ha deciso di pubblicare una antologia inedita dello scrittore contenente 8 racconti, tra cui Spurs. I racconti sono inediti e sono virano tra diverse tematiche: pirati, fantasmi, banshee, neonati che si scolano interi biberon di assenzio e così via, il tutto narrato con estrema ironia e potente lirismo da Tod Robbins, lo scrittore di New York che amava la Francia e scriveva come un inglese; Robbins non si prendeva mai troppo sul serio. Il libro è completo di una biografia aggiornata, un’introduzione critica ai romanzi dello scrittore e alla trasposizione cinematografica di Browning.
L’ebook, in formato Epub, viene distribuito a 3,99€ ed è acquistabile sul web, anche passando attraverso i link che potete trovare nella pagina ufficiale della casa editrice qui. Buona lettura.
Ottimo lavoro di approfondimento e traduzione di un autore trascurato dalla scena editoriale italiana, da leggere!