CRUISE FOR A CORPSE – Delphine Software
Raoul Dusentier è un ispettore di polizia, parecchio noto nell’ambiente e per questo invitato a salpare sulla nuova imbarcazione del potente Niklos Karaboudjan, in occasione della sua inaugurazione. Siamo nel 1927 e, poco dopo la partenza della nave, lo stesso Karaboudjan viene ucciso all’interno della sua cabina.
Storica avventura grafica in terza persona, Cruise for a corpse raccoglie elementi tipici dell’adventure game punta-e-clicca, mescolati ad aspetti investigativi che costruiscono un approccio leggermente diverso ai classici giochi della LucasFilm. L’indagine di Dusentier procede tra momenti più complessi e altri lineari, garantendo un gameplay che difficilmente vi farà bloccare per giorni di fronte a qualche incastro del puzzle.
Graficamente il mix di sfondi disegnati a mano e oggetti/personaggi poligonali è piacevole, tranne in alcuni momenti dove i dettagli mancano e la “squadratura” poligonale suona eccessiva. Interessante la presenza di un orologio che, via via che si procede con la risoluzione degli enigmi, scandisce il proseguo del gioco.