Aiutiamo il FANTAFESTIVAL
Ennesima vicenda italiana che, concedetemi il termine, “degrada” la cultura del nostro paese. Un festival così longevo e importante come quello di Roma, costretto a chiedere aiuto on-line per coprire le spese (badate bene, non per guadagnarci sopra) e sperare per future nuove edizioni. Nella speranza che si tratti di un abbaglio e che il comune di Roma torni indietro sui suoi passi, vi riportiamo il comunicato del team.
Aiutate il Fantafestival: Il Comune di Roma, promotore storico del Fantafestival, ha escluso la manifestazione dalla possibilità di ricevere contributi per questo anno. La comunicazione arriva a festival già iniziato e quindi dopo che il Fantafestival si è già notevolmente impegnato, anche dal punto di vista economico.
Impegni che naturalmente andranno rispettati. E questo dopo che è stato presentato un progetto ed un programma più importante e più ricco di quello giudicato positivamente lo scorso anno. Il festival si riserva di difendere le proprie ragioni presso il T.A.R. ed in ogni altra sede opportuna, ma vogliamo pregarvi di aiutarci in questa nostra battaglia inviando un’email di sostegno e di protesta per il tentativo di sopprimere una manifestazione che con i suoi 32 anni è la più longeva nel panorama romano, e che pensiamo abbia significato qualche cosa nella storia della cultura cinematografica fantastica di questo paese.
Potete inviare una e-mail a:
dino.gasperini[_at_]comune.roma.it