5 giorni di full immersion nel mare del teatro
Il teatro Tordinona di Roma dall’11 al 15 Giugno diverrà luogo dove finalizzare uno stage, formandosi con artisti che vivono e vogliono vivere per il teatro. Un viaggio attraverso il verso, l’energia, il corpo, il canto e i silenzi dove non viene insegnato quello che canonicamente è trasmesso nelle scuole e nelle accademie del metodo.
Durante lo stage verranno selezionati 2 allievi che affiancheranno Giorgio Albertazzi nei suoi recital estivi. Nel seguito le parole dello stesso:
Non ho nessuna intenzione e non ho mai avuta l’intenzione di aggiungere una “scuola di recitazione” – come si dice – alle tante, troppe esistenti. Né mi considero un artista a riposo che dice: “Sai che faccio? Faccio lezione”. Non ho nessuna lezione da dare. E nessuna intenzione di trasmettere nozioni e cosiddette tecniche che tradiscono l’attitudine artistica, per trasformare un potenziale artista in un attore gregario, o per meglio dire in un attore- maestranza. Non servirebbe a niente. Vorrei invece approfittare di questa occasione per scoprire dei protagonisti della vita e della scena, capaci di dare corpo vita e libertà all’immaginazione e alla fantasia. Forse questo è il futuro.
Giorgio Albertazzi
Il corso è a numero chiuso, gli interessati possono inviare foto e cv a:
moviemachine@hotmail.it
per informazioni ed iscrizioni
tel. 06.43260286
cel.3920955129