Cannibal Holocaust al Roma Cinefotofestival
Nell’ambito della VI Edizione 2014 del ROMA CINEFOTOFESTIVAL, presso la sede della Scuola Romana di Fotografia e Cinema in Via Giosuè Borsi, 18 – Roma, venerdì 23 maggio alle ore 18.30 Ruggero Deodato presenta il suo più celebre film: Cannibal Holocaust (1980).
A dieci anni dall’ultima proiezione del film, nella rassegna Italian Kings of the B’s nell’ambito della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in occasione della distribuzione mondiale in blu-ray si presenta la pellicola che per l’intenso realismo delle sue scene è spesso ritenuta come la più violenta e controversa mai realizzata nella storia del cinema. Film portatore di una forte critica al mondo contemporaneo e capostipite del genere mockumentary, divenuto oramai celebre essendo stato poi ripreso da molteplici pellicole contemporanee (Blair Witch Project, Rec, Paranormal Activity …).
Prima della proiezione, saranno presentate al pubblico immagini fotografiche e materiale di documentazione inedito del film che saranno commentate dall’autore. Ruggero Deodato presenterà anche il seminario di regia in preparazione con la scuola, per il prossimo anno didattico in partenza a Settembre 2014. Ingresso libero.