RAVENNA NIGHTMARE FILM FESTIVAL 2013
Come già anticipato, si avvicina sempre più l’evento romagnolo dedicato alla notte di halloween: Ravenna Nightmare Film Festival. Con una proiezione serrata, focalizzata sul Concorso Internazionale per lungometraggi, il festival non poteva che presentare anche eventi speciali dove troneggiano titoli titoli di sicuro interesse.
Gli ultimi annunciati sono:
- Maniac: direttamente dal Festival di Cannes, l’allucinante e scandaloso re-make (firmato da Franck Khalfoun) del film cult di William Lusting del 1980, un moderno Jack lo Squartatore, che qui ha i tratti delicati e gli occhi blu di Elijah Wood, l’insospettabile Frodo del Signore degli Anelli
- La stanza delle farfalle: un gradito ritorno sullo schermo, proprio lei, la regina del gotico anni ’60, Barbara Steele. Ispirato ad Alice dalle 4 alle 5, racconto dello stesso regista Jonathan Zarantonello, il film appartiene al genere “nero per signora” (vedi Che fine ha fatto Baby Jane?), l’intrigante filone, tra thriller e horror, affidato alla potenza evocativa di una vecchia icona del cinema. E la scelta di Barbara Steele è quanto mai vincente, sensuale e algida gloria del fantastico italiano.